fascia servizi

gest-amm3Amministrazione e fiscalità di base

​Dai documenti (fatture e prima nota) ricevuti in pdf elaboriamo tutti gli adempimenti obbligatori (libri, scritture, F24), controlliamo periodicamente l’andamento del risultato economico con i parametri di riferimento o con gli studi di settore. Creiamo il Vostro archivio documenti, ordinati per logica contabile ed accessibile via web con codice utente e password. Forniamo uno scadenzario per clienti, fornitori, F24, allineato secondo l’aggiornamento documenti richiesto.

SoldiControllo di gestione e finanza d’impresa

Attraverso una specifica analisi preliminare, determiniamo la struttura di controllo dei conti aziendali rispetto alla capacità di gestione interna alla società. I modelli ricavati sono costruiti con l’imprenditore ed i collaboratori che hanno in mano la gestione economica dei fattori di maggior rilevanza. L’esperienza trasversale in imprese di settori diversi, determina l’efficacia dell’intervento.

faldoni-verdeContrattualistica e operazioni straordinarie

L’analisi preventiva della forza delle posizioni, combinata con l’equilibrio economico del rapporto, costituiscono gli elementi fondamentali per la strutturazione di un contratto che abbia lo scopo della durata sostenibile. Sulle stesse basi di economicità si fondano gli studi di ingegneria societaria e contrattuale che diventano veicolo ideale per condurre allo scopo i progetti d’impresa.

PaghePaghe e lavoro

​Attraverso il supporto esterno di società e professionisti specializzati, possiamo fornire il servizio di elaborazione dei cedolini e di tutta la documentazione inerente la gestione di paghe e contributi. Per le situazioni di criticità, grazie al supporto di avvocati del lavoro, forniamo l’indiretto supporto, per affrontare situazioni di crisi, anche avanzata, occupandoci sempre del coordinamento e dell’assistenza sotto il profilo economico.

pass-generazPassaggio generazionale

Attraverso un coinvolgimento diretto (ingresso in cda o delega specifica), siamo in grado di assistere l’impresa nella fase di passaggio generazionale. Le fasi di accompagnamento nei processi di passaggio, divengono momenti di formazione per le nuove leve imprenditoriali e l’attività di mediazione delle diverse culture e astrazioni, il momento di valorizzazione del passato da destinare al futuro della realtà aziendale.

1graficoStrutturazione sviluppo aziendale

Il cambiamento è spesso un’incognita ma è indispensabile per crescere, evolversi, restare competitivi sui mercati di riferimento o esplorarne di nuovi, richiede pianificazione finanziaria, strumenti di gestione e controllo, spesso investimenti e sempre dei cambiamenti, tutto questo va a toccare aspetti: legali, amministrativi, tecnologici, commerciali nonchè la vita delle persone presenti in azienda, il cambiamento, se gestito in modo integrato, ha tempi di realizzazione più rapidi e risultati decisamente più efficaci.

meccano-quadrataRistrutturazione aziende in crisi

Inevitabilmente, la crisi, ma non solo, obbliga imprenditori e manager a prendere decisioni difficili e spesso drastiche, la sensazione di veder svanire i risultati di una vita di impegno e sacrifici può annebbiare la razionalità o portare a scelte addirittura dannose per il futuro della propria attività, una visuale esterna e oggettiva, nonché l’esperienza derivante dall’aver già gestito decine di casi, ci permette di essere incisivi, tempestivi e obiettivi nell’introdurre e attuare le soluzioni necessarie.

temporary-m​Temporary management

​Certe attività, concentrate in un breve lasso di tempo e con il supporto di professionisti dedicati ad obiettivi precisi, sono fondamentali per introdurre metodi di lavoro, procedure o tools che per mancanza di tempo, di risorse interne o per motivi di costo, le aziende tendono a rimandare o addirittura ad escludere dalla propria strategia di sviluppo, poter sfruttare un team di professionisti presente in azienda per il tempo necessario, diventa fondamentale.

I commenti sono chiusi.